Cos'è questa storia di Draghi che cancella il bonus cashback

Today.it ECONOMIA

Cos'è questa storia di Draghi che cancella il bonus cashback. Che il bonus per il Super Cashback sia a rischio lo sappiamo dalla fine di febbraio, quando si è scoperto il fenomeno di quelli che per ottenere un posto tra i centomila "fortunati" che a luglio intascheranno il cosiddetto super premio da 1500 euro frazionavano i pagamenti a dismisura.

Mario Draghi cancella il bonus Cashback?

Draghi cancella il bonus cashback?

Per questo il bonus cashback rischia davvero la cancellazione e al lavoro sul dossier c'è il ministro dell'Economia Daniele Franco. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’esecutivo Draghi è impegnato sulla riscrittura del Recovery Plan da presentare a Bruxelles. Ansa. Il cashback di Stato potrebbe essere a rischio. (Sky Tg24 )

"A fronte del numero di registratori telematici attualmente attivi, pari a 1.485.477 unità, 304.386 hanno inviato i dati ai fini della partecipazione della lotteria" Indicazioni sulle quali Castelli ha, appunto, precisato che non c'è questa drastica intenzione. (la Repubblica)

Questi consumatori dovranno ottenere i loro rimborsi a luglio, sempre che abbiano fatto almeno 50 operazioni nel primo semestre. Il cashback di Stato, cioè il rimborso del 10% delle spese effettuate con moneta elettronica, potrebbe essere ridimensionato a breve e, addirittura, chiudere prima del previsto. (La Legge per Tutti)

In questo quadro, sale l'attesa per il discorso che sarà proferito oggi dal numero uno della Fed, Jerome Powell. Il titolo della big italiana delle moto elettriche che è stato fermato in asta di volatilità con un rialzo di oltre il 12 per cento. (Yahoo Finanza)

Tra questi c’è anche la misura introdotta dal Governo Conte bis per favorire il contrasto all’evasione e l’educazione al pagamento con la moneta digitale. Ora il Governo Draghi sta lavorando in merito alla questione e presto potrebbero esserci ulteriori novità (Vesuvius.it)

L’Italia, come mostra il nostro Cashless Society Index, è in sestultima posizione in Europa per grado complessivo di digitalizzazione dei pagamenti e si posiziona tra le 35 economie a maggior “cash intensity” del mondo, con un’incidenza del contante sul PIL nazionale pari all’11,8%, a fianco di Paesi come Senegal, Guatemala e Burundi (L'HuffPost)