Industria. Istat. Cala fatturato aprile, -0,5%, ordini -0,7%. Codacons. Brutte notizie

Agenpress ECONOMIA

Agenpress – Brutte notizie per l'industria italiana. Così il Codacons commenta i dati Istat sull'industria, che vedono ad aprile fatturato e ordini diminuire rispettivamente del -2,5% e del -2,2% su base annua. “Dopo i numeri incoraggianti registrati ... (Agenpress)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è di più, come precisano dall'Istat (che inaugura anche la nuova sala stampa): "L'andamento del fatturato dell'industria si inserisce nel complesso di una fase espansiva iniziata a metà del 2016 e, al di là delle oscillazioni mensili, l'indice è ... (AlgheroNewsIt)

Tutto torna agli stessi livelli di febbraio, quindi più che una frenata è una vera e propria retromarcia. Brusca frenata per fatturato e ordinativi dell'industria in aprile rispetto a marzo 2017. (Intelligonews)

Ma se l'andamento congiunturale del fatturato ad aprile è sintesi di un calo sul mercato interno (-1,9%) e di un incremento su quello estero (+2,2%), per gli ordinativi si registrano diminuzioni per entrambi i mercati: -0,4% per quello interno e -1,0 ... (InfoCatania)

Tappa riminese per il "3° Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa" di Confindustria. Le Istituzioni elogiano i 60 anni di sfide vinte. (San Marino Fixing.com)

Italia: i dati sul fatturato e sugli ordini industriali di aprile sono stati appena rilasciati dall'Istat. 23 giugno 2017 ·. (ForexInfo.it)

Il fatturato segna contrazioni dello 0,5% congiunturale e del 2,5% tendenziale, gli ordinativi rispettivamente -0,7% e -2,2%. 23 giugno 2017 16.31 In calo il fatturato e gli ordinativi dell'industria nel mese di aprile. (Rai News)