L'ironia del generale: "ll giorno in cui l'intelligenza artificiale ci fotterà come un napoletano andremo a casa"

L'ironia del generale: ll giorno in cui l'intelligenza artificiale ci fotterà come un napoletano andremo a casa
Fanpage.it INTERNO

Goretti, generale dell'Aeronautica militare italiana Il generale Luca Goretti, Capo di stato maggiore dell'Aeronautica Militare italiana, ha cercato il colpo ad effetto. Al termine del discorso per il centenario del «Ruolo delle armi» lo scorso 9 maggio, ha puntato sull'ironia o almeno ha cercato di farlo. Il risultato? Evidentemente avrà strappato un sorriso a qualcuno, non a tutti, visto che ha tirato in ballo uno stereotipo, quello del napoletano truffatore, degno di un bel film come "Pacco, doppio pacco e contropaccotto" di Nanni Loy ma non certo di una realtà dei fatti uscita dalla bocca di un uomo con la divisa militare e il tricolore italiano sul petto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aveva deciso di chiudere il suo intervento con un ironia il generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, scherzando sui limiti dell’intelligenza artificiale e i napoletani. Goretti aveva tenuto un discorso lo scorso 9 maggio per il centenario del «Ruolo delle armi» all’aeroporto militare «Francesco Baracca» di Centocelle. (Open)

Il Generale Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, in un discorso tenuto all’evento per i 100 anni del “Ruolo delle armi” ha espresso il suo pensiero sull’intelligenza artificiale. (Tiscali)

"Una cosa è certa: l'intelligenza artificiale non riuscirà mai a battere un napoletano. Il giorno in cui l'intelligenza artificiale riuscirà a fregare un napoletano quando a sua volta vi frega consegnandovi una radio che invece è un mattone: in quel caso è meglio andare a casa ma resto convinto che non ci sarà mai una intelligenza artificiale in grado di fare una cosa del genere". (La Stampa)

La tradizione del cioccolato e l'intelligenza artificiale si incontrano a Perugia

Link Embed "Una cosa è certa: l'intelligenza artificiale non riuscirà mai a battere un napoletano. Il giorno in cui l'intelligenza artificiale riuscirà a fregare un napoletano quando a sua volta vi frega consegnandovi una radio che invece è un mattone: in quel caso è meglio andare a casa ma resto convinto che non ci sarà mai una intelligenza artificiale in grado di fare una cosa del genere". (Repubblica TV)

Durante un discorso tenuto all’evento per il centenario del «Ruolo delle armi» lo scorso 9 maggio, il Generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, ha espresso con ironia un giudizio sulle capacità dell’intelligenza artificiale: «Credo che non riuscirà mai a battere un napoletano. (Corriere TV)

La città di Perugia, in Umbria, è anche nota per la produzione di cioccolato. KEYSTONE/imagebroker.com La tradizione del cioccolato e l’intelligenza artificiale si incontrano a Perugia (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)