Saone, scontro frontale con un tir: perde la vita Federico Facchini, giovane operaio

l'Adige INTERNO

TRENTO. Un giovane operaio, Federico Facchini, ha perso la vita in un incidente frontale tra un furgone e un tir lungo la strada statale 237 a Saone, frazione del comune di Tione. Secondo le prime ricostruzioni il furgone avrebbe invaso la corsia del camion, che avrebbe cercato invano di evitare la collisione. La vittima avrebbe compiuto vent'anni domani ed era residente a Roncone. Un altro operaio, un 17enne che si trovava sul furgone, è stato portato in elicottero in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Tragico incidente stradale in Trentino. Un ragazzo è morto e altre due persone sono rimaste ferite oggi 29 marzo nello scontro frontale tra un furgone e un tir lungo la strada statale 237 a Saone, frazione di Tione. (Today.it)

Il giovane era intento a fare delle consegne per la ditta con la quale lavorava. Si è trattato di uno scontro violento tra un furgone e un camion. (Il T Quotidiano)

Il ragazzo, classe 2004, era alla guida del furgone che si è scontrato frontalmente con un camion di grandi dimensioni. Da una prima ricostruzione dell'evento pare che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo e abbia invaso l'altra corsia: il conducente del camion si è ritrovato davanti il furgone e ha provato ad evitare l'impatto, senza però riuscirvi Tragedia a Saone: è Federico Facchini di Roncone il giovane di 20 anni morto nel frontale tra un camion e un furgone (il Dolomiti)

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone su cui era a bordo l'operaio avrebbe invaso la corsia opposta della statale 237 andando a scontrarsi con il mezzo pesante. Ferito gravemente anche un 17enne che era a sua volta sul furgone: è stato trasportato in elicottero in codice rosso al Santa Chiara di Trento. (Corriere del Trentino)

Un gravissimo incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada statale 237 del Caffaro in Giudicarie, nei pressi di Saone. Un furgone, alla guida del quale si trovava un giovanissimo operaio, per cause ancora da accertare, avrebbe sbandato, invadendo la corsia apposta, dove stava sopraggiungendo un tir. (UnserTirol24)

Un tragico incidente stradale è avvenuto a Saone di Tione, in provincia di Trento, in seguito al quale è morto un ragazzo di 20 anni. Lo scontro, molto violento, si è verificato venerdì 29 marzo fra un furgone e un tir. (Virgilio Notizie)