Profughi afghani, allarme turco

Profughi afghani, allarme turco
RSI.ch Informazione ESTERI

Un aiuto per scongiurare una crisi umanitaria e l'arrivo di un'ondata di profughi.

Dall'UE aiuti umanitari per 1 miliardo di euro. L'Unione europea ha promesso aiuti umanitari all'Afghanistan guidato dai talebani per 1 miliardo di euro.

"La Turchia non può permettersi un nuovo flusso di migranti dall'Afghanistan, ne sarebbero colpiti anche i Paesi europei": così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella riunione straordinaria del G20 sull'Afghanistan. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “La pandemia ha evidenziato l’importanza di lavorare per migliorare l’accesso tempestivo, equo e globale a vaccini, terapie, diagnostica e dispositivi di protezione individuale per il Covid-19 sicuri, economici ed efficaci. (LaPresse)

La Turchia è determinata a proteggere la sua ricca biodiversità sia a terra che in mare. La Turchia, che si trova in tre diverse zone climatiche e tre aree biogeografiche, ha ecosistemi forestali, montuosi, acquatici, costieri e marini (TRT)

Il mantenimento della stabilità nel paese porta un’importanza molto critica al livello non solo regionale ma anche internazionale. La comunità internazionale non puo’ permettersi il lusso di voltare le spalle al popolo afghano” ha detto Erdogan e ha sottolineato la necessita’ di una solidarieta’ con il popolo afghano per affrontare la crisi umanitaria che sta crescendo di giorno in giorno. (TRT)

Migranti: Draghi, 'interessante proposta Erdogan coordinamento G20' | SassariNotizie 24 ore - 599871

Il disinvolto leader turco usa queste persone come un'occasione per incassare soldi e ritagliare per Ankara un ruolo politico di primo piano (TG La7)

- ISTANBUL, 12 OTT - "La Turchia non può permettersi un nuovo flusso di migranti dall'Afghanistan, ne sarebbero colpiti anche i Paesi europei": lo afferma il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella riunione straordinaria del G20 sull'Afghanistan. (La Nuova Sardegna)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G20 straordinario sull'Afghanistan. (Adnkronos) - La proposta del presidente turco Erdogan di un coordinamento sul tema delle migrazioni "è una proposta interessante, ma bisogna che anche gli altri membri siano d'accordo. (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr