3 comandamenti che hanno generato miliardi di soldi a Warren Buffett

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Vediamo invece i suoi 3 comandamenti che hanno generato miliardi di soldi a Warren Buffett Si tratta di semplici regolette alla portata di chiunque.

1° regola: compra basso e vendi alto. Questa è stata sicuramente la sua prima strategia base: buy low, sell high.

3 comandamenti che hanno generato miliardi di soldi a Warren Buffett. Maneggiare i propri soldi e i propri investimenti è un processo lungo che richiede tecnica, conoscenza, sperimentazione, tanta disciplina e psicologia. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Chi opera sui mercati spesso non si chiede cosa comprano i grandi investitori. Forse, perciò può essere interessante sapere quello che fanno gli altri e cioè cosa comprano i grandi investitori. (Proiezioni di Borsa)

Pur restano Warren Buffett cautamente ottimista sull’economia mondiale, e molto sull’economia Usa, resta troppo alto il livello di incertezza sui mercati e sull’intero panorama internazionale. I fattori destabilizzanti. (Proiezioni di Borsa)

Esistono studi, rileva un articolo della Cnbc, che dimostrano quanto sia meglio puntare sull’intero mercato con un fondo indicizzato a basso costo. Quindi si finirà per avere un portafoglio a basso costo, diversificato, investito nell’economia globale”. (Finanzaonline.com)

Secondo gli archivi Berkshire, al momento l’investimento su Goldman resta pari a 330 milioni di dollari. Il coronavirus ha pesato eccome anche per il gigante di Buffett, che ha fatto una perdita netta di quasi 50 miliardi di dollari nel primo trimestre. (Money.it)

Con il tempo quella frase mi ha aiutato a diventare un investitore migliore e a capitalizzare i miei investimenti. *L’autore ha esperienza in Corporate Finance e Special Situations maturata in una banca di investimento americana e per tre multinazionali. (Business Insider Italia)

Così valori sopra il 100% ci dicono che il mercato azionario è sopravvalutato mentre sopra il 115% comincia ad essere in bolla, totalmente scollato dalla realtà dei fatti quindi. Sui massimi 2020, il Buffett Indicator è andato oltre il 150% molto al di sopra dei massini registrati con la bolla Dot. (Wall Street Italia)