Clima, Principe William: “Stiamo rubando il futuro dei nostri bambini”

“Per me, sarebbe un disastro assoluto se George fosse seduto qui a parlare tra 30 anni ancora della stessa cosa, perché a quel punto sarà troppo tardi”, ha aggiunto William

Il duca di Cambridge: "Sarebbe un disastro se mio figlio si trovasse a parlare degli stessi problemi tra 30 anni". Monito del Principe William sul cambiamento climatico: “Stiamo rubando il futuro dei nostri figli”, ha dichiarato il Duca di Cambridge in un’intervista alla BBC in occasione dell’Earthshot Prize, premio introdotto quest’anno e che viene assegnato a cinque persone che si sono distinte nell’individuare soluzioni pratiche per la salvaguardia dell’ambiente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervenuti anche chef stellati: si parla di robotica, automazione e e-commerce. (LaPresse)

Superata l’ex aviatrice americana Wally Funk, di 82 anni, che lo scorso 20 luglio aveva partecipato al primo volo dell’equipaggio del Blue Origin (LaPresse)

L’impresa spaziale di Shatner è arrivata una settimana dopo che il magnate Elon Musk, 50 anni, lanciasse SpaceX Mars, il programma finalizzato a portare gli esseri umani su Marte. Principe William. il futuro Re ha sottolineato che menti brillanti come Bezos e Musk dovrebbero pensare a risolvere i problemi del pianeta. (LaPresse)

Torino, 13 ott. (LaPresse) – Missione compiuta: il Capitano Kirk (l’attore 90enne William Shatner) e i suoi compagni di viaggio sono tornati sulla terra a bordo della capsula New Shepard paracadutata, dopo avere volato nello spazio a bordo di un razzo costruito dalla società Blue Origin di Jeff Bezos. (LaPresse)