Spazio, Avino (Argotec): "Catturato immagini incredibili collisione Dart e Dimorphos"

Sono immagini incredibili. Siamo riusciti a catturare a risoluzione altissima il momento della collisione fra la sonda Dart e l’asteroide Dimorphos. Sono davvero bellissime. A parlare, in un’intervista al quotidiano La Ragione, è David Avino, un informatico con un sogno nel cuore. Ha fondato Argotec, l’azienda aerospaziale torinese che ha appena ottenuto lo spettacolare successo di inquadrare con le fotocamere del suo microsatellite LiciaCube l’impatto della sonda statunitense con Dimorphos. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre testate

Lo spazio sconfinato è sempre fonte di grandi meraviglie, e nonostante i notevoli progressi scientifici degli ultimi decenni è ancora in gran parte un mistero tutto da svelare. (Libero Tecnologia)

E ora l’astronauta è in orbita con la bambola. L'astronauta italiana è la prima comandante europea della Stazione Spaziale Internazionale. (LaPresse) – Mattel ha annunciato la produzione di una nuova Barbie, ispirata a Samantha Cristoforetti, la prima comandante europea della Stazione Spaziale Internazionale. (LaPresse)