Palio “bello” o “brutto”? La verità la scrive il popolo

Se parliamo di Palio “bello” o “brutto”, come per qualsiasi opera dell’ingegno, siamo sicuramente fuori strada. Potremmo trovare due esperti che tranquillamente percorrerebbero parallelamente entrambe le direzioni e farlo con assolute certezze e inoppugnabili verità. (Siena News)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Szymkowicz, operante a Charleroi, in Belgio (dove è nato nel 1948), e della cui possente pittura “neoespressionista” si è appena conclusa a Siena un’importante mostra antologica, (SienaFree.it)

Si sono svolte questa mattina, sabato 11 agosto, le prove regolamentate (prove di notte) per il Palio di Siena del 16 agosto 2018 che si corre in onore della Madonna dell'Assunta. (SienaFree.it)

C'è una perturbazione in transito. "Se la giornata del 14 sarà quella caratterizzata dal passaggio perturbato - dicono - più… (Corriere di Siena)

La stroncatura del Drappellone di Charles Szymkowicz nel sonetto di Francesco Vannoni, senese e contradaiolo particolarmente capace di esprimersi con ironia e intensità attraverso quartine e terzine. (Siena News)

In Piazza del Campo ieri Umberto Rispoli, il giovane che battè il record di Gianfranco Dettori. (LA NAZIONE)

E' l'ultimo appuntamento prima della tratta : dopo la selezioni si saprà quali cavalli andranno ad aggiungersi ai già scelti… Prove di notte e consuete emozioni in Piazza del Campo . (Corriere di Siena)