27 agosto 2015 - Studenti fuori sede, a Palermo affitti più cari dello scorso anno

La Gazzetta Palermitana INTERNO

uni-affitti Uno studente universitario fuori sede mediamente affronta una spesa di 380 euro per una stanza singola e 270 euro per un posto letto in stanza doppia. Una cifra decisamente non trascurabile che spesso incide notevolmente direttamente sul ... (La Gazzetta Palermitana)

Su altri giornali

Si risparmia al sud. Destreggiarsi fra tasse universitarie, spese quotidiane ed i costi degli affitti diventa sempre più un'impresa difficile per chi decide di ... (Solo News)

di GIANLUCA SCUCCIMARRA*/ L’inizio delle lezioni è alle porte e il caro affitti pesa sempre di più sulle spalle degli studenti e delle loro famiglie: studiare fuori casa ormai sta diventando un’utopia, in un contesto in cui il diritto allo studio è inesistente e i costi della vita sempre maggiori. (altroquotidiano.it)

Si è tenuta ad Ariano Irpino, in Piazza Plebiscito, la prima edizione del CAR BOOTH SALE (tradotto dall'inglese = vendita dal baule della macchina),  una simpatica rivisitazione dei classici mercatini dell’usato con la partecipazione, come venditori, solo dei privati e non dei professionisti del settore... (Città di Ariano . IT)

L’Unione degli Studenti ha organizzato “per la prima volta in città il ‘Mercatino del Libro Usato’ dove vendere e acquistare i libri al 50% del prezzo di copertina”. Lo spiega la stessa associazione studentesca in un comunicato. (La Prima Pagina)

Il capoluogo lombardo è il posto più caro d'Italia per chi vuole studiare: in Italia nelle città analizzate i canoni medi richiesti ad agosto 2015 ammontano a 380 euro per una stanza singola e a 270 per un posto letto in doppia. (Rosa Rossa)

"Non siamo dei passacarte", dicono i membri del Consiglio.. (La Repubblica)