Piazza San Carlo, la Cassazione conferma l'accusa alla banda dello spray al peperoncino: omicidio preteritenzionale

Repubblica.it INTERNO

La Corte di Cassazione ha confermato la validità dell'ipotesi d'accusa di omicidio preterintenzionale per i fatti di Piazza San Carlo a Torino del 3 giugno 2017. Il reato è contestato dalla Procura verso alcuni componenti della "banda dello spray al peperoncino". Il processo si svolgerà quindi in… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

Omicidio preterintenzionale. Bastò spruzzare il contenuto di una bomboletta di spray al peperoncino… (La Stampa)

L’ex Prefetto di Torino Renato Saccone e altri sei componenti della commissione di vigilanza che svolsero compiti tecnici nell’organizzazione della serata del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo conclusa con 1527 ferito e una persona morta per via del panico scatenato da una rapina con lo spray al… (La Stampa)

(ANSA) - TORINO, 11 DIC - E' stata archiviata dal tribunale la posizione dell'ex prefetto di Torino Renato Saccone, ora prefetto di Milano, e di altri sei indagati nell'inchiesta sui fatti di piazza San Carlo. (Agenzia ANSA)

Bocciato il ricorso di “Budino”, fra gli arrestati della “banda dello spray al peperoncino” che causò il caos durante la finale (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati archiviati ed escono definitivamente dal processo sui fatti di piazza San Carlo l'ex prefetto Renato Saccone, il vice comandante della polizia municipale Ivo Berti e cinque componenti della commissione di vigilanza che aveva dato il via libera alla proiezione sul maxischermo della finale… (Repubblica.it)

La Cassazione ha deciso sull’accusa a Sohaib Bouimadaghen, soprannominato «Budino», fra gli arrestati della banda che portò il caos in piazza San Carlo la sera del 3 giugno dell’anno scorso . Bastò spruzzare il contenuto di una bomboletta di spray al peperoncino per… (La Stampa)