Sparatoria in centro commerciale in Oklahoma: almeno 3 vittime

Sputnik Italia ESTERI

La polizia e personale medico sta intervenendo nel centro commerciale Walmart di Duncan, a sud-ovest di Oklahoma City dove c'è stata una sparatoria con vittime, riportano le autorità locali.

Dopo che si è diffusa la notizia sulla sparatoria, le scuole di Duncan sono state chiuse, dopodichè il provvedimento precauzionale è stato revocato.

L'aggressore, che indossava abiti neri, ha aperto il fuoco all'interno del centro commerciale Walmart. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le scuole pubbliche di Duncan hanno dichiarato su Facebook che le scuole sono state chiuse e gli alunni rimasti al loro interno a causa della sparatoria. Strage negli Usa, davanti a un negozio Walmart, che si trova in Oklahoma: il bilancio parla di almeno 3 morti, i soccorsi sul posto. (ViaggiNews.com)

La sparatoria è avvenuta fuori da un grande magazzino Walmart. Oklahoma, almeno 3 morti in sparatoria. Condividi. 18.35 Un uomo ha aperto il fuoco a Dunkan in Oklahoma, ferendo a morte due persone e rimanendo ucciso a sua volta. (Rai News)

Non è la prima volta in tempi recenti che la catena Walmart è teatro di una sparatoria: il 3 agosto a El Paso, in Texas, durante un attacco morirono 22 persone. – WASHINGTON, 18 NOV – Almeno tre persone sono state uccise da colpi di arma da fuoco esplosi in un grande magazzino Walmart a Duncan, in Oklahoma (Corriere Quotidiano)

Lo riporta Fox News. Lunedì 18 novembre 2019 - 17:48. Usa, spari in un negozio Walmart in Oklahoma: almeno 3 morti. È successo a Duncan. New York, 18 nov. (askanews)

La catena di magazzini “Walmart”, infatti, ha visto lo scorso 3 agosto un’altra sparatoria con 22 morti a El Paso, in Texas. Il killer, secondo alcune agenzie di stampa statunitensi, sarebbe già stato ucciso. (CiSiamo.info)

Il nuovo trend del cosiddetto “open carry”, cioé il diritto di girare con una pistola alla cintura, o infilata in una fondina alla maniera del Far West, ha preso piede in numerosi Stati. Per questi difensori delle armi: «La miglior difesa contro un criminale armato è una persona onesta armata». (Il Messaggero)