DEUTSCHE BANK: TANTO TUONÒ CHE PIOVVE

Varese Press - giornale online ECONOMIA

non fondo salva Stati, ma è più corretto: FONDO SALVA BANCHE TEDESCHE E FRANCESI.

Il default per la Germania sembra essere molto vicino e lo testimonia il fatto che la Deutsche Bank ha una esposizione ai derivati pari a 54,7 trilioni di euro.

Nel gionale online Usa zerohedge.com si legge quanto segue:” l’ esorbitante cifra, (Deutsche Bank) per effetto di una magia contabile “precipita a 504,6 miliardi di euro in asset e 483,4 in passività, le cifre comunque più grosse in un bilancio da 1,6 trilioni. (Varese Press - giornale online)

Su altre testate

Da Francoforte arriva un regalo di Natale in anticipo per Deutsche Bank che, pur tagliando le stime sui ricavi per il 2022, è stata premiata dalla Bce per i progressi fatti con sul fronte dei costi e dei rischi dal 2016 a oggi. (ilGiornale.it)

Oggi la banca capitalizza 13,68 miliardi di euro e ha visto il titolo oscillare per tutto l'anno in maniera piuttosto volatile. La voce delle perdite attribuibili agli azionisti si sono attestate invece a 942 milioni di euro, erano 130 milioni di utile nel 2018. (Milano Finanza)

Il taglio è stato fatto integralmente sulla componente del requisito del Pillar2, sceso dal 2,75% al 2,50% dal gennaio 2020. La banca chiuderà il 2019 con un CET1 sopra il 13% ma si riserva la possibilità di scendere a un massimo del 12,5% nel corso della ristrutturazione. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, Deutsche Bank ha riaffermato l’impegno a mantenere un Common Equity Tier 1 (CET 1) ratio di almeno il 12,5% durante tutto il periodo trasformazione e per la fine dell’anno prevede addirittura un rapporto CET 1 superiore al 13%. (Finanzaonline.com)

Nelle scorse settimane Deutsche Bank era stata retrocessa nella classifica delle banche di rilevanza sistemica compilata dal Financial Stability Board. In Borsa a Francoforte le azioni Deutsche Bank segnano alle ore 12,18 un -1,27% a 6,457 euro, in una seduta volatile. (Finanza Report)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)