Riforma Pensioni ultime oggi 8 marzo: Delrio propone quota 92, no a quota 100

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

La Riforma delle pensioni che attende Draghi dovrà occuparsi del post quota 100, misura sperimentale che una volta conclusa a fine anno non sarà prolungata.

Allo scadere di Quota 100, introduciamo Quota 92 (30 anni di contributi e 62 d’età) che aiuti donne e lavoratori impegnati in lavori usuranti.

Ultime novità Pensioni oggi 8 marzo: Delrio lancia quota 92. Ecco le paorle dell’Onorevole Delrio: “Per un’Italia più giusta. (Pensioni Per Tutti)

Su altre testate

Una sorta di assicurazione per assicurarsi la possibilità di pensionamento anche negli anni successivi nel caso non si voglia o non si riesca ad attendere il compimento dei 67 anni Ora sono in attesa di una risposta per conoscere la somma da pagare per il riscatto che, in ogni modo, sarà conteggiato come retributivo per la pensione. (Money.it)

E infatti, finora quota 100 non ha attirato tutti gli aventi diritto, tant’è che vi sono stati considerevoli risparmi di spesa rispetto alle previsioni. Quota 100, la grande fuga. Tutto bello, ma costoso. (InvestireOggi.it)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto Scopri ora l'offerta. Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni? Con quanti anni di contributi INPS un lavoratore può richiedere la pensione a 60 anni? (Proiezioni di Borsa)

A proporre l’idea di rilanciare lo strumento di flessibilità è stato nelle scorse ore l’esponente Dem Graziano Del Rio, ipotizzando l’avvio di una quota 92 in sostituzione della quota 100. Sulle pensioni anticipate emerge nuovamente l’ipotesi di una quota 92 con un minimo di 62 anni, ma l’uscita sarebbe legata a una penalizzazione sul futuro assegno. (Ultim'ora News)

Pensioni: al dibattito sul dopo Quota 100 si è aggiunto il dem Graziano Del Rio, il quale ha fatto chiarezza sul pensiero del Partito Democratico riguardo alle decisioni che il Governo Draghi dovrà prendere in ambito previdenziale, anticipando la possibilità di una Quota 92. (Money.it)

E sarebbe questa la differenza più importante con Quota 100 che invece non prevede alcun taglio dell’assegno Però sarebbe prevista una penalizzazione per coloro che decidono di accedere a Quota 92. (Today.it)