Cina: il pil frena ma Pechino avverte, è nuova normalità

la voce d'italia ECONOMIA

SHANGHAI. – La Cina nel 2014 cresce 'soltanto' del 7,4%, un tasso che sebbene continui a fare invidia a gran parte del mondo industrializzato e non, scuote il governo di Pechino. Il dato, diffuso stamattina dall'ufficio centrale di statistica cinese, infatti, è il più ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altri media

Il Prodotto interno lordo della Cina è aumentato del 7,4 per cento nel 2014, la crescita più lenta dal 1990, quando Pechino scontava il contraccolpo delle sanzioni internazionali per la repressione della Tienanmen nel 1989 e l'anno si chiuse al +3,8%. (Corriere della Sera)

Un probabile arresto dell'economia cinese sta scuotendo il pianeta. (il Journal)

I dati dell'Ufficio centrale per le statistiche di Pechino indicano una crescita economica leggermente inferiore al 7,5%, che era considerato quello “auspicabile” dal ... (euronews)

A certificarlo sono stati i dati sul pil del 2014 pubblicati ieri mattina. Pechino ostenta tranquillità, ma le agenzie di rating rivedono al ribasso le previsioni di crescita per il ... (China-Files)

L’episodio è accaduto a Bassano del Grappa, in via Piccini, lo scorso 16 gennaio.... (Vicenzareport)

Xiaomi ha annunciato Redmi 2, il suo primo smartphone a 64-bit e dual-SIM, ma come sempre proposto ad un prezzo molto allettante; si tratta del successore dell’ottimo Redmi 1S che ha rappresentato, non soltanto in Cina ma anche in altre parti del mondo, un grande successo di vendite per la casa cinese... (Technologici.it)