I mercati vedono la luce in fondo al tunnel del virus. Grande cautela, ma le Borse salgono

la Repubblica ECONOMIA

Gli investitori, almeno per il momento, scelgono un atteggiamento interlocutorio in vista delle decisioni dell'Opec+ su eventuali tagli alla produzione.

Secondo l'emittente, inoltre, Mosca sta lavorando attivamente con le autorità americane per fare sì che anche i produttori statunitensi prendano parte ai tagli.

Il differenziale apre la settimana a 194 punti dai 197 punti della chiusura di venerdì scorso. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. energia. beni industriali. informatica. Boeing. Chevron. Goldman Sachs. Exxon Mobil. United Technologies. Walgreens Boots Alliance. Bed Bath & Beyond. American Airlines. (Teleborsa)

Intanto, il bilancio delle vittime totale negli Stati Uniti a causa dell’epidemia è aumentato a oltre 12.900, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University. Cosa potrebbe guidare i mercati oggi? (Finanzaonline.com)

Nonostante il solido avvio di settimana ieri, l'indice S&P 500 resta al di sotto del 19% circa rispetto ai massimi record di metà febbraio. L'indice di volatilità di Wall Street è in costante diminuzione dai massimi di 12 anni, ma si prevede che la volatilità rimarrà elevata, con le azinede che annunceranno utili in calo nel primo trimestre e misure più drastiche per sostenere la liquidità. (Yahoo Finanza)

(+5,30%),(+4,63%) e(+3,90%) sono luce sul listino S&P 500.Al top tra i(+9,60%),(+6,73%),(+5,32%) e(+5,17%).La peggiore è, che scivola del 5,72%.Al top tra i, si posizionano(+18,53%),(+14,29%),(+14,05%) e(+12,21%). (Teleborsa)

Tra i titoli, rialzi sopra il 7% per Fca, Exor, Buzzi, Leonardo e Mediobanca. +2% per la borsa di Tokyo.Anche il rialzo di Wall Street potrebbe essere legato alle aspettative di un rallentamento di casi negli Stati Uniti, sebbene sul punto non ci sia una valutazione omogenea. (Rai News)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su United Technologies, che prosegue le contrattazioni a -5,72%. Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano American Airlines (+19,79%), Wynn Resorts (+12,83%), Bed Bath & Beyond (+12,81%) e Marriott International (+10,38%). (QuiFinanza)