Allarme Covid nei luoghi di vacanza: tornano mascherine all'aperto e stop alla vendita di alcolici

Yahoo Notizie INTERNO

A Otranto e sui lidi laziali i sindaci sono tornati a imporre la mascherina all’aperto dalle 18 in poi.

Jennifer Lorenzini. Quattordici persone sono risultate positive al Covid a Stromboli e undici a Capri nelle ultime ore.

Complici i festeggiamenti per gli Europei e le feste e gli assembramenti all'aperto nei luoghi di villeggiatura.

GUARDA ANCHE IL VIDEO: Covid, Musumeci revoca le "zone rosse" in Sicilia. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Un altro aspetto da considerare, infine, è che “il lavaggio con solo acqua potabile sembra essere sufficiente per sanificare la frutta e la verdura“ Covid, i rischi con spesa e cibo: nuovo chiarimento del ministero Quali sono i rischi di contagio da imballaggi e alimenti: il nuovo documento aggiornato del ministero della Salute. (Virgilio Notizie)

Si allontana per Siracusa il raggiungimento dell’obiettivo covid free. I contagi continuano e dopo il minimo di 9 attuali positivi raggiunto pochi giorni addietro, schizzano oggi a 40 i contagiati attivi nel solo capoluogo. (SiracusaOggi.it)

Lo hanno già dimostrato i dati dei contagi nella capitale che nell’ultima settimana si sono moltiplicati per i caroselli spontanei per l’Italia vittoriosa. Ma oltre a sfidare il governo, le proteste sembrano aver riaperto al guerra al coronavirus, difficile oseremmo dire. (iLMeteo.it)

La crescita dei contagi c’è, ed è netta, seppur con un primo segno di frenata dopo l’iniziale fiammata. Ma ci sono altri indicatori da guardare, oggi più che mai fondamentali: i ricoveri, ormai dopo circa tre settimane di rimbalzo della circolazione virale, restano sostanzialmente stabili, solo lievemente in aumento, mentre i decessi anzi continuano ad arretrare . (L'Eco di Bergamo)

Per i consiglieri della commissione, però, in base a quanto dichiarato dal sindaco, anche il no della presidenza è da rivedere. L’avvocato Lucio Greco, infatti, ha parlato di green pass obbligatorio per consiglieri, assessori e dipendenti comunali (quotidianodigela.it)

Dalle città la paura di una risalita dei contagi si estende alle località delle vacanze, soprattutto le mete più gettonate del turismo giovanile scenario della movida estiva. (San Marino Rtv)