Vaccini, Musumeci sfida Figliuolo: domani via alle prenotazioni per over 50

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Musumeci non ne vuol sapere di aspettare di mettere in sicurezza le fasce piu' anziane, come richiesto dal commissario per l'emergenza, prima di allargare la campagna da fine mese.

Per ogni dettaglio vi rimandiamo alla nostra guida alla campagna vaccinale siciliana

A seguire procederemo con tutte le altre".

Quindi da domani apriamo la prenotazione per chi è nato nel 1971 o prima e nel weekend vaccineremo i maggiorenni nelle isole di Lampedusa e Linosa (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha annunciato l’Azienda sanitaria di Matera. Nella tenda del Qatar «saranno inoltre vaccinati prioritariamente anche ipoacusici, sordomuti, ciechi civili, autistici, sempre nella medesima fascia d’età. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ci è stato sempre risposto che non è possibile e che sarà consentito solo quando avremo messo al sicuro gli over 80. 4 Maggio 2021 11:43. Sicilia, nella giornata di domani saranno disponibili le prenotazioni per il vaccino anti-Covid ai pazienti nelle fasce d’età dai 50 ai 60 anni. (Stretto web)

Le DICHIARAZIONI del COMMISSARIO FIGLIUOLO. Il anche agli UNDER 60Il Commissario per l'emergenza coronavirus, Francesco Figliuolo, all'inaugurazione dell'hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia, è intervenuto sul tema vaccinazione AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60 anni: "Ne sto parlando con Iss e con il Cts dell'Aifa". (iLMeteo.it)

"Siamo passati in poco tempo da 300 mila a 500 mila vaccinazioni al giorno, entro questo mese potrebbero diventare un milione. Tanto che Aifa suggerisce di fare la seconda dose con AZ a chi ha già fatto la prima con lo stesso vaccino, indipendentemente dall’età". (Giornale di Sicilia)

"Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c'è alcuna volontà di essere disobbedienti - dice il governatore Nello Musumeci - ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell'isola ma anche di carattere sociale. (Rai News)