Operaio muore alla vigilia del 1 Maggio: «Travolto dal materiale, il muletto si è ribaltato». Corrado aveva 59 anni

ilmattino.it INTERNO

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri in un'azienda. L'uomo sarebbe stato sbalzato da un muletto che stava manovrando e ha riportato ferite risultate mortali. Operaio muore alla vigilia del 1 maggio Buttiglione era in servizio in un'azienda specializzata in strutture prefabbricate in acciaio quando sarebbe stato travolto dal materiale caricato sul muletto che guidava, scrive Repubblica nelle pagine locali. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Bari – Tragedia sul lavoro in Italia alla vigilia del primo maggio. Ieri nel barese un operaio di 59 anni, di Gioia del Colle, ha perso la vita in un’azienda. “Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro – ha scritto Giovanni Mastangelo, sindaco di Gioia del Colle -. (Tuscia Web)

A perdere la vita un 59enne, C.B., operaio della ditta metalmeccanica Imes. Sul posto è intervenuto lo Spesal, mentre il giudice ha disposto lo spostamento della salma al Policlinico di Bari dove sarà disposta l’autopsia per capire la dinamica del decesso. (Quinto Potere)

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. A nome dell'intera comunità di Gioia del Colle, esprimo tutta la mia vicinanza ed il mio cordoglio ai familiari e a tutte le persone colpite da questo immane dolore", scrive sui social il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia Un lavoratore di 59 anni, del luogo, stando a ricostruzioni, è stato travolto dal... (Virgilio)

Da accertare le cause del decesso, ma l’uomo sarebbe stato sbalzato dal mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Un'altra drammatica morte sul posto del lavoro. L'ennesimo incidente fatale assume contorni ancora più sconcertanti perché avvenuto proprio alla vigilia del Primo Maggio, giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori per ricordare le lotte per i diritti e in cui si moltiplicano gli appelli per la sicurezza sul posto dove si esercita la propria mansione. (ilGiornale.it)