"Un anno di zapping e di streaming", la guida del Moige - Il Sole 24 ORE

Un anno di zapping e di streaming, la guida del Moige - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE CULTURA E SPETTACOLO

Un'edizione speciale quella di quest'anno, non solo per il ritorno in presenza dell'evento, dopo due anni di premiazioni digitali, ma anche per il rinnovamento della guida che cambia nome da "Un anno di zapping e di like" a "Un anno di zapping e di streaming", con inserimento di social network monitorati come Tik-tok.

(askanews) - Presentata alla Camera dei Deputati "Un anno di zapping e di streaming", la guida mediatica con le pagelle del meglio e il peggio di Web, social e TV (tradizionale e on demand) dell'ultima stagione, redatta dall'Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori (Moige) che ha analizzato 300 prodotti, valutandoli in ottica family friendly. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L‘associazione è ormai da tempo a fianco di Palazzo Morando nel lavoro di incremento, promozione e valorizzazione del patrimonio. A esaltarne la bellezza e l’eleganza, l’abito verrà esposto in una location eccezionale: la Sala dell’Olimpo di Palazzo Morando, dove rimarrà fino al 25 settembre 2022 (ingresso gratuito). (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

. Incendio nell’area protetta del Gargano. (Sardegna Reporter)

La richiesta di revoca della “sospensiva” del provvedimento d’interdizione emesso dalla Regione deriva dalla preoccupazione per il grave e irreversibile danno che le affollate attività estive stanno provocando in una Zona di Protezione Speciale (ZPS) e Sito di Importanza Comunitaria (SIC), oggi Zona Speciale di Conservazione (ZSC), un contesto di eccezionale valore naturalistico costituito dal promontorio a falesia di Punta Giglio e dalla sottostante Area marina protetta. (Sardegna Reporter)

“Un anno di zapping e di streaming”: l’edizione 2021/2022 della guida del MOIGE con il meglio e il peggio di TV, social e web

Per la TV, sono stati conferiti 40 premi Moige, 1 premio assegnato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e 1 premio dalla Polizia Stradale, 1 premio dalla Federazione Italiana Cuochi e 1 premio speciale alla carriera. (Radio Gold)

I lockdown hanno spostato la socializzazione sui device digitali, dove, però, si trovano spesso modelli non idonei ad ogni fascia di età. Quest'ultima è un'analisi molto importante, poiché il pubblico di questi canali è composto prevalentemente da giovani e giovanissimi (La Sicilia)

Il report con 300 prodotti di tv e web analizzati dall’Osservatorio Media dell’Associazione è scaricabile gratuitamente dal sito moige.it. Roma, 20 giugno 2022 - Viene presentata oggi “Un anno di zapping e di streaming”, la guida mediatica con le pagelle del meglio e il peggio di web, social e TV (tradizionale e on demand) dell’ultima stagione, redatta dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr