Francesco e il “sogno” di Dio

Vita ESTERI

Anche Dio ha un “sogno”. Lo ha detto il Papa, con un'immagine imprevista e suggestiva, durante l'omelia per l'apertura del Sinodo straordinario sulla famiglia. E quale sarebbe il sogno di Dio? È il suo popolo, la sua vigna. «Un progetto che Egli cura con tutto ... (Vita)

La notizia riportata su altri media

Sabato 11 ottobre,... Tesori di inestimabile valore, la cui bellezza è visibile agli occhi di tutti. (Vesuviolive.it)

«L'eucaristia non è il sacramento dei perfetti ma di coloro che sono in cammino». È quanto ha detto il segretario speciale del Sinodo, l'arcivescovo di Chieti Bruno Forte. (La Stampa)

- Il Sinodo straordinario sulle sfide attuali alla pastorale familiare rappresenta "un momento importante della vita della Chiesa, come anche per il sostegno alle nostre famiglie spesso ferite e provate in molti modi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

23.00 “Lungi dal chiuderci in uno sguardo legalista, vogliamo calarci nel profondo di queste situazioni difficili per accogliere tutti coloro che vi sono coinvolti e per far s÷ che la Forse ti interessa anche: NBC,Card. (Expoitalyonline)

Sabato 11 ottobre, anteprima francese al Festival di Annecy. La storia di quattro donne, quattro generazioni che con dignità e coraggio non si fanno schiacciare dalla crisi ritornando a vivere in campagna e coltivando la terra (Prima Pagina News )

Due settimane di dibattiti con al centro la famiglia in cui una sorta di “parlamento mondiale” composto da laici ed ecclesiastici è pronto a esaminare argomenti scottanti per la Chiesa come la poligamia, i matrimoni combinati e le unioni gay. (Lettera43)