Il 29 giugno sarà il Piccolo Principe Day, a 120 anni dalla nascita di Antoine de Saint-Exupéry

Il 29 giugno sarà il Piccolo Principe Day, a 120 anni dalla nascita di Antoine de Saint-Exupéry
Finestre sull'Arte Finestre sull'Arte (Cultura e spettacolo)

Ora questo appuntamento c’è: il prossimo 29 giugno".

Una giornata internazionale dedicata al Piccolo Principe: l’idea del Piccolo Principe Day è stata lanciata dalla Francia per celebrare il centoventesimo anniversario dalla nascita di Antoine de Saint-Exupéry, nato il 29 giugno 1900 a Lione

Su altre testate

Nel giorno esatto del “compleanno”, il 29 giugno, numerose personalità (esploratori, artisti, piloti, scrittori, registi) testimonieranno con un video, sui social network della Fondazione, il potere evocativo e ispiratore del Piccolo Principe nelle loro vite. (La Stampa)

Ecco di seguito gli acquerelli de Il piccolo principe, raccolti dal blog Brain Pickings quando nel 2014 la Morgan Library curò una mostra dedicata proprio a Saint-Exupéry. Il piccolo principe racconta la storia di un pilota di aerei che precipita nel deserto, dove incontra un bambino che sostiene di essere un principe arrivato da un lontano asteroide. (Fumettologica)

"Il Piccolo Principe" con oltre 200 milioni di copie vendute è l'opera letteraria francese più conosciuta e più letta sul pianeta. La Fondazione Antoine de Saint-Exupéry lancia per il 120esimo anniversario "Il Piccolo Principe Day", una giornata internazionale destinata a celebrare i valori umanistici del libro. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr