Sopravvivenza record nelle#39;utero artificiale: è di 28 giorni, speranze per i nati prematuri

Il Mattino SALUTE

È un risultato di sopravvivenza record quello ottenuto con l'utero artificiale sviluppato dai ricercatori dell'Ospedale pediatrico di Philadelphia: ben 4 settimane, il tempo più lungo mai raggiunto in un apparato di vita extra-uterina. Simile a quello ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama biobag ed è stato sperimentato su otto agnellini. Alcuni ricercatori americani hanno creato una sacca di plastica che replica le funzioni di un utero materno. (nostrofiglio.it)

La notizia arriva da un laboratorio di ricerca di Philadelphia dove un equipe di medici ed ingegneri ... (TuttoTech.net)

Biobag, l'utero artificiale messo a punto da un team di ricercatori statunitensi, è un innovativo dispositivo medico finalizzato ad aumentare le possibilità di sopravvivenza dei neonati pretermine. L'utero artificiale è ... (Mamme.it)

Far nascere un bambino anche di 24 settimane ... Un'importante scoperta è stata fatta presso il Children's Hospital di Philadelphia. (TuttoPerLei.it)

Il risultato è stato descritto su Nature Communications dal gruppo di Alan Flake dell'Università di Philadelphia. Quando è necessario far ... (Intelligonews)

Share. Share ... (Galileo)