Vaccini AstraZeneca, regioni nel caos Nove dosi su dieci sono ancora in frigo

QUOTIDIANO.NET SALUTE

Perché "ci sono 21 sistemi sanitari regionali e non ci sono ancora. di Rita Bartolomei. Sui vaccini AstraZeneca ci siamo incartati.

La Toscana alle 16 di ieri – dati dell’assessorato – aveva esaurito le sue "43.541 dosi" di AstraZeneca.

di Rita Bartolomei Sui vaccini AstraZeneca ci siamo incartati.

Abbiamo somministrato poche dosi di AstraZeneca perché i medici sono pochi

Chiarisce: "A me sono state consegnate venti dosi ieri pomerigio (martedì, ndr). (QUOTIDIANO.NET)

Su altri giornali

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

Vaccino: Ceo AstraZeneca, -94% ricoveri gia’ dopo prima dose .”Dai dati che abbiamo dalla Scozia emerge che il vaccino di AstraZeneca riduce il rischio di ricovero del 94% gia’ dopo la prima dose”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di AstraZeneca, Pascal Soriot, in audizione alla commissione Salute all’Europarlamento. (Sergio Vessicchio)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Lo spiega all'Adnkronos Salute Piero Di, presidente dell'Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all'università inglese di Oxford ha . sole24ore : #Vaccino #AstraZeneca, usata solo una dose su 10 (Zazoom Blog)

Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)

Posso dire che AstraZeneca non ha solo detto che il Vaccino è un bene comune, lo ha dimostrato facendo una scelta di impareggiabile valore etico e mettendolo in vendita al prezzo del costo industriale. (Zazoom Blog)

Lo spiega all’Adnkronos Salute Piero Di Lorenzo, presidente dell’Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all’università inglese di Oxford ha messo a punto il vaccino anti-Covid e che oggi collabora con l’anglo-svedese AstraZeneca che lo produce. (Lifestyleblog)