Assalto a farmacie per avere il Green Pass 48 ore

La Repubblica SALUTE

Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante

E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino".

"Il Green Pass facilita il turismo, quello che vale solo 48 ore ha un valore limitato nel tempo e dopo due giorni dal test si sa che non c'è alcuna copertura dal virus (La Repubblica)

Su altre fonti

E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza : oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. (ART News - Agenzia Stampa)

Qui potete scaricare l’elenco di tutte le strutture sanitarie aderenti aggiornato al 17 agosto Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). (QuiFinanza)

L’assalto di famiglie e giovani è partito. a ridosso di Ferragosto, prima della partenza per le vacanze. Le file davanti alle farmacie. (IL GIORNO)

L’Asp di Crotone comunica che dei 35 nuovi soggetti positivi 16 sono migranti; tre positivi spostati nel setting fuori regione e 2 guariti fuori regione L’Asp di Cosenza comunica che “Tra i fuori regione a domicilio sono stati conteggiati 3 casi persi al follow-up in precedenza indicati come residenti; 2 casi tra i fuori regione sono guariti. (LameziaInforma)

La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Icona News)