Troppe feste per il City, il Manchester United ne approfitta e vince la Fa Cup. Guardiola presuntuoso: mastica amaro

Troppe feste per il City, il Manchester United ne approfitta e vince la Fa Cup. Guardiola presuntuoso: mastica amaro
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’orgoglio e i bagordi hanno deciso la finale di Coppa d’Inghilterra: il Manchester United ha superato, con umiltà e voglia di riscattare una stagione balorda, un Manchester City intossicato dalle feste post conquista della quarta Premier di fila: 2-1 ineccepibile. Erik Ten Hag saluta i Red Devils con un colpo di coda: dopo aver collezionato una serie di record negativi – ottava posizione in Premier, eliminazione europea con l’ultimo posto nel girone di Champions, 7 sconfitte nei primi 16 match di campionato, 85 gol concessi in tutta l’annata -, il manager olandese ha sollevato il trofeo del più antico torneo del mondo in quella che potrebbe essere stata l’ultima presenza sulla panchina dello United. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amarezza dopo il successo. A sorpresa a festeggiare è il Manchester United. (SportItalia.it)

Il Napoli prepara una mini rivoluzione in vista della prossima stagione. Il club azzurro non è affatto felice dell’andamento della squadra nella stagione in corso, motivo per il quale saranno apportati diversi cambiamenti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Manchester United di ten Hag sconfigge 1-2 il City di Guardiola a Wembley, vincendo la sua 13esima FA Cup e regalandosi, così, la qualificazione in Europa League. Sfuma, invece, per i quattro volte consecutivi campioni d’Inghilterra, l’occasione di centrare la seconda coppa nazionale consecutiva in quella che è stata, per la prima volta in 139 anni di storia, la ripetizione dello stesso atto finale dell’edizione precedente. (Calciomercato.com)

Manchester United vince FA Cup, Guardiola battuto

Nonostante la vittoria della Premier League, i tifosi del Manchester City sono furiosi perché la squadra di Pep Guardiola non è riuscita a vincere anche la Fa Cup: pesante, a quanto pare dolorosa e indigesta la sconfitta contro il Manchester United, con i Red Devils che si sono imposti per 2-1 con le reti di Garnacho e Mainoo. (AreaNapoli.it)

Numeri impressionanti per chi vincerà la finale dei play-off di Championsship fra Leeds e Southampton a Wembley (Minuti Di Recupero)

Nella ripresa il City accorcia le distanze all'87' con Doku, complice una papera del portiere Onana. Il Manchester United conquista per la 13esima volta nella sua storia la Fa Cup, battendo in finale i campioni di Premier del Manchester City nel derby e salvando così una stagione deludente. (Adnkronos)