Nazionale femminile, Gama: 'L'esempio si trasmette con i gesti, contente per il pubblico'

ilBianconero SPORT

È da diversi anni che gioco con la maglia azzurra, l'esempio si trasmette con i gesti più che con le parole e mi piace interagire con tutti.

È sempre una sfida perché bisogna trovare nuove vie di comunicazione, soprattutto con le giovani generazioni.

La capitana delle Juventus Women e della Nazionale italiana, Sara Gama, è intervenuta ieri in conferenza stampa per presentare l'incontro amichevole di oggi contro i Paesi Bassi: "Domani sarà bello, siamo contente che ci sia il pubblico, è la prima volta che possiamo riassaporare queste sensazioni, il pubblico fece la differenza proprio qui a Ferrara (ilBianconero)

La notizia riportata su altri giornali

Al "Mazza" di Ferrara la gara contro le Orange - che due estati fa eliminarono proprio le Azzurre nei quarti di finale della rassegna iridata - si sblocca dopo appena 13'. Lunedì alle 16.30 andrà in scena la seconda amichevole per la Nazionale, che sfiderà l'Austria alla ‘WienerNeustadt Arena’, prima di congedarsi per le vacanze estive (diretta tv su Rai2) (Tuttosport)

Al 42' l'unico brivido per le azzurre, dopo una incomprensione tra Gama e Giuliani, ma le olandesi non ne approfittano. Anche se le olandesi, in vista delle prossime Olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra (Rai Sport)

L'Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani" - ROMA, 09 GIU - Ultime due amichevoli per l'Italia femminile, che chiude la stagione affrontando i Paesi Bassi e l'Austria. (Fcinternews.it)

- ROMA, 10 GIU - L'Italdonne conquista una vittoria di prestigio al Mazza di Ferrara, battendo in amichevole l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo. Nella ripresa, al 10', le olandesi impegnano Giuliano con Van de Donk, poi l'Italia potrebbe raddoppiare, ma alla fine si accontenta del successo di misura (Tutto Juve)

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17.30 di giovedì 10 giugno e la sfida sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai: la partita sarà visibile in tv su Rai Due (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre); in live streaming sul servizio Rai Play (disponibile sul sito – www. (Stadionews.it)

Seppur di misura, portano il successo anche la Danimarca con un 3-2 all’Australia e la Slovacchia contro il Cile per 1-0 Vittoria importante per l’Italia femminile in amichevole contro l’Olanda, campione d’Europa, vice campione del Mondo e partecipante alle prossime Olimpiadi. (CIP)