Piazza Affari incerta in avvio. Banche ancora protagoniste

SoldiOnline.it ECONOMIA

La cronaca della giornata di Borsa Italiana, oggi 21 novembre 2017. Focus sui bancari e su Enel, dopo la presentazione del piano industriale (SoldiOnline.it)

Su altre testate

L’ aumento di capitale da mezzo miliardo che sta partendo in questi giorni costerà comunque a Banca Carige oltre 36 milioni di costi complessivi, pertanto l’incasso generato dall’operazione sarà di 463,7 milioni . (FIRSTonline)

Segue a ruota Milano +0.62%, indice Ftse Mib a 22.326 punti, davanti a Parigi +0,5% e Londra +0,30%. Avanzano i listini europei, a partire da Francoforte +0,8%, per niente impressionata dalle difficoltà di frau Merkel. (FIRSTonline)

Dopo un inizio debole, si è verificato un miglioramento del sentiment sui mercati europei. (Milano Finanza)

Ieri il titolo era già rimbalzato del 47%. Pioggia di acquisti anche oggi sul titolo Credito Valtellinese (Creval) che risulta nuovamente sospeso per eccesso di rialzo sul prezzo di controllo. (Finanzaonline.com)

Chiusura con il botto per Carige in Piazza Affari. Il titolo ha guadagnato il 53,26% a 14,1 centesimi, sfiorando i valori dello scorso 15/11, quando non erano ancora noti i dettagli dell’aumento di capitale e prima dello stallo sul consorzio di garanzia. (Gazzetta del Sud)

Genova: dipendenti Carige in corteo,«Non possiamo pagare tutti per le gestioni avventate di pochi» (Bizjournal.it - Liguria)