The Sandman - Serie TV (2022)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dave McKean, l'artista delle eccezionali copertine di The Sandman, ha accettato di prendersi una pausa dal suo pensionamento per creare le sequenze che abbelliscono i crediti di chiusura degli episodi della serie

Neil Gaiman ha contribuito attivamente allo sviluppo della serie e ne è anche uno dei suoi produttori esecutivi.

The Sandman è una serie tv fantasy basata sull'omonimo fumetto di culto scritto da Neil Gaiman e pubblicato tra la fine degli anni '80 e gli anni '90 dalla DC Comics (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi l’abbiamo vista, e l’abbiamo recensita qui:. The Sandman è vero e proprio gioiello. Cosa ne pensate di The Sandman? (BadTaste.it TV)

Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. (Lega Nerd)

Riprendendo il discorso citato in apertura d’articolo, parlare e raccontare The Sandman è assai difficile. The Sandman, dunque, non è solo una gradita sorpresa estiva, ma la conferma che quando qualità e consapevolezza artistica si incontrano, è possibile realizzare in forma di live action ciò che per molti avrebbero considerato un’operazione impossibile (The Games Machine)

Un risultato che permette ai 75 episodi a fumetti di conquistare pubblico e critica di tutto il mondo, avvicinandosi a pietre miliari come Watchmen o V per Vendetta. La nostra recensione di The Sandman, la cui stagione 1 è disponibile da oggi su Netflix. (BadTaste.it TV)

Questo trattamento seriale, 10 episodi per mano dello stesso Gaiman e di Allan Heinberg (Grey’s Anatomy, Scandal, The Catch, The O. Perché quando dormiamo, entriamo nel mondo del Re dei sogni e degli incubi, Sandman. (Eurogamer.it)

Disponibile sulla piattaforma dal 5 agosto, The Sandman è la nuova serie originale del servizio di streaming, prodotta insieme a Warner Bros e realizzata con il coinvolgimento dello stesso Gaiman e con David S. Goyer e Allan Heinberg. (Cinefilos.it)