Situazione Vaiolo delle Scimmie in Italia al 6 agosto 2022, le infezioni e le iniziative al via dalla prossima settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it SALUTE

Alla data del 6 agosto, solamente in Italia sono stati confermati quasi 600 casi di infezione, distribuiti in varie Regioni.

La situazione Vaiolo delle Scimmie in Italia, cosa è previsto per la prossima settimana. Mentre l’epidemia da Vaiolo delle Scimmie si espande, il Ministero della Salute italiano ha varato le sue prime indicazioni.

La Situazione Vaiolo delle Scimmie in Italia è sotto costante monitoraggio ma appare abbastanza allarmante. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento comunque la Calabria è una delle poche regioni d’Italia nella quale non sono stati segnalati casi di vaiolo delle scimmie La Regione ha indicato il professor Carlo Torti, direttore di Malattie infettive dell’Aou Mater Domini di Catanzaro, come coordinatore della nuova task force dedicata alla nuova emergenza sanitaria (così classificata dall’Oms). (Zoom24.it)

Tavolo tecnico. (LaC news24)

Al momento comunque la Calabria è una delle poche regioni d’Italia nella quale non sono stati segnalati casi di vaiolo delle scimmie (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)