Il Green Pass come "standard" in tutto il mondo: l'accordo tra OMS e UE

alfemminile.com INTERNO

[[ge:kolumbus:alfemminile:380716]] Green Pass come "standard" internazionale La Commissione Europea e l'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno siglato un partenariato per la salute digitale, che ha come primo obiettivo quello di rendere l'ormai celebre certificato verde uno standard a livello internazionale; si potrebbe così andare a sostituire l'attuale certificato internazionale di vaccinazione cartaceo. (alfemminile.com)

Su altri giornali

L’OMS ha raccomandato a tutti gli Stati membri di adottare un green pass universale per facilitare la mobilità globale e proteggere i cittadini da future minacce sanitarie, incluse ulteriori pandemie. (ByoBlu)

Questo il primo argomento di discussione all’Ora della Verità con i nostri ospiti in studio ed in collegamento. (ByoBlu)

Il lancio del partenariato fa seguito all'accordo firmato il 2 dicembre 2022 dalla commissaria Ue alla Salute Stella Kyriakides e dal direttore generale dell' Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus per rafforzare la cooperazione strategica sulle questioni sanitarie globali. (ilgazzettino.it)

Lo riporta anche il Corriere della Sera: la Commissione Europea e l’ONU hanno appena firmato un accordo sul prossimo utilizzo di un Green Pass mondiale ed universale. Il sistema introdotto nel maggio 2021 per il Covid non sembra poter avere riposo. (Radio Radio)

Immaginate un mondo dove i vostri spostamenti sono subordinati al possesso di un pass sanitario, dove per fare un viaggio semplice come Roma Parigi o addirittura Milano Roma dovete dimostrare di essere in regola con tutti gli obblighi sanitari che un ente sovranazionale, l’Organizzazione Mondiale della Sanità per esempio, deciderà di imporre per combattere questa o quell’altra “pandemia”. (ByoBlu)

> > > “Ecco il Green pass per l’ambiente”. Il piano dell’Europa per obbligarci a “fare i verdi”: funzionerà così Continua Raffaella Regoli nel suo video contro il Green pass universale: “Chiedo alla mia categoria, la categoria dei giornalisti, di indagare. (Il Paragone)