Chi è Valentini, il difensore che piace alla dirigenza! Doppio ruolo all’Inter

Inter-News SPORT

Valentini è il nome nuovo per la difesa, seguito da tempo dalla dirigenza dell'Inter e già nel giro della Nazionale Argentina. La sua situazione contrattuale col Boca Juniors favorirebbe il suo approdo in nerazzurro. Conosciamo meglio il calciatore, ritenuto uno dei profili di maggior spicco del calcio sudamericano. NUOVO OBIETTIVO - La dirigenza dell'Inter non dorme mai ed è sempre attiva sul fronte mercato, proiettata sempre di più verso il futuro. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Il tour nei club di Cosmo – prodotto da Dna Concerti – continua con tantissimi tutto-esaurito in calendario e proseguirà a Padova il 17 (sold-out) e 18 aprile (sold-out), a Roma il 23 e 24 aprile (sold-out), a Molfetta il 26 (sold-out) e 27 aprile (sold-out), e a Cesena il 30 aprile (sold-out). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inter, è qui la festa? Il club ancora non ci pensa, ma ha due opzioni – Sky OPZIONI FESTA – L’Inter di Simone Inzaghi è davvero vicinissima alla conquista dello scudetto. (Inter-News)

DATE E CALENDARIO – L’Inter dopo il 2-2 con il Cagliari potrebbe laurearsi Campione d’Italia battendo il Milan nel derby in programma eccezionalmente di lunedì (22 aprile). (Inter-News)

Uno dei riparti in cui bisognerà intervenire, viste le possibili uscite, è la difesa. E infatti, riferisce La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Nicolas Valentini. INTER VALENTINI – Il giocatore milita tra le fila del Boca Juniors, ma ha già cominciato al club di Riquelme che non rinnoverà il contratto, in scadenza alla fine di quest’anno. (Europa Calcio)

NUOVO NOME – Nicolas Valentini è un difensore centrale classe 2001, considerato uno dei migliori prospetti in Argentina, appena reduce dalla prima convocazione con la sua Nazionale. (Inter-News)

PROFILO MANCANTE – L’Inter per la prossima stagione ha già fatto qualche mossa sul mercato, assicurandosi Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi parametri zero. Secondo Andrea Stramaccioni, manca qualcosa in difesa: «Ovviamene parliamo di una squadra molto forte, io prenderei un grandissimo difensore centrale perché ha tante alternative nel pacchetto difensivo ma un grande difensore centrale completerebbe ulteriormente una squadra veramente forte. (Inter-News)