"Raoul Casadei doveva essere già vaccinato". Il figlio Mirko: "Polemica di cattivo gusto, non ha fatto in tempo"

Leopoldo Mastelloni ha sottolineato le doti di comunicatore di Raoul Casadei: "Veniva dall'insegnamento, ed era un maestro anche nel comunicare"

"Non ha fatto in tempo a vaccinarsi - ha detto Mirko Casadei - credeva tantissimo nel vaccino e non vedeva l'ora di farlo.

Secondo il giornale "la morte del re del liscio era evitabile, perchè l'83enne avrebbe dovuto essere già vaccinato vista la sua fascia d'età. (CesenaToday)

Su altri media

Non sappiamo molto della sua sfera privata, sappiamo che è stato un nonno molto giovane, infatti aveva appena 40 anni. Nel 2000 Mirko Casadei ha preso la direzione dell’Orchestra, trasformandola in Mirko Casadei Beach Band. (ControCopertina)

Resterà comunque vivo il ricordo di Casadei e si cerca già, come anticipato, di rendere onore alle parole o meglio l’auspicio del figlio. Così Mirco Casadei aveva ricordato il padre Raoul a poche ore dalla morte Parole pronunciate nella sua casa di Cesenatico, in quel «recinto» conosciuto da tutti in Viale della Nazioni. (Corriere della Sera)

Il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata di Cervia, in provincia di Ravenna, sia dedicato a Raoul Casadei: e' la proposta lanciata via social dalla Cooperativa bagnini di Cervia "Mi piacerebbe disperdere le ceneri dove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare - ha detto il figlio Mirko. (CesenaToday)

Raoul Casadei è nato a Gatteo, una provincia di Cesena ieri sera l’uomo è stato un musicista e compositore ed è stato uno dei pionieri italiani a diffondere il liscio. L’uomo sin da giovane è stato un grande fans di suo zio Secondo Casadei, Il quale stato il fondatore dell’orchestra di liscio Romagnolo. (ControCopertina)

Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato”. Approfondisci:. Raoul Casadei ricoverato in ospedale: il re del liscio ha contratto il Covid-19. (Thesocialpost.it)

- Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita. Una cerimonia intima, alla quale partecipareanno solo i famigliari, che hanno annunciato di non fare un funerale pubblico proprio per rispettare le volontà del loro caro. (RiminiToday)