Arriva l’indicazione geografica del latte

La Stampa INTERNO

Dopo la Francia anche l’Italia potrà utilizzare per un periodo sperimentale di due anni l’indicazione geografica obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero caseari. L’Unione europea, infatti, ha utilizzato la procedura del silenzio/assenso accogliendo così la richiesta presentata dal governo italiano di applicare un’etichetta obbligatoria. E’ ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre il 76% lo è per il latte a lunga conservazione. Storico via libera dell'Unione europea alla richiesta italiana di indicazione di origine ... (Solo News)

“Nella giornata mondiale dell'alimentazione migliore annuncio non poteva giungere. (Zoom24.it)

In occasione dell'apertura del Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio infatti Coldiretti ha segnalato come dall'Unione Europea non sia giunta nessuna obiezione facendo così scadere alle ore 24 del 13 ottobre i tre mesi ... (Rosa Rossa)

Dalle fragole e frutti di bosco di Amatrice ai dolci di Accumuli, dai succhi e le marmellate biologiche di Norcia alle mortadelle di Campotosto, dal pecorino dei Sibillini allo zafferano fino al pecorino amatriciano e la caciotta solidale realizzata ... (Valtellina News)

"Non ci siamo voluti arrendere, la ripresa è iniziata portando i nostri prodotti qui oggi". E' il messaggio lanciato da alcuni agricoltori che, a 50 giorni dal terremoto del centro Italia, hanno portato i prodotti simbolo della rinascita delle ... (la Nuova di Venezia)

Anche le mortadelle di Campotosto sono tra i prodotti simbolo della rinascita che sono approdati con grande coraggio e dignità a Villa D'Este di Cernobbio per inaugurare il primo mercato degli agricoltori terremotati organizzato dalla Coldiretti a 50 ... (Marsicanews)