Turismo nello spazio: come, quando e chi ci porterà in orbita

Turismo nello spazio: come, quando e chi ci porterà in orbita
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

La missione, chiamata Ax-1, è organizzata da Axiom Space, che ha firmato per altri tre voli con SpaceX

Virgin Galactic invece utilizza un enorme aereo da trasporto, che decolla da una pista convenzionale, poi lascia cadere in quota un mezzo simile a un grande jet privato.

Il primo volo di Blue Origin porterà anche la persona più anziana mai andata nello spazio, un ex-pilota di 82 anni.

Quando si potrà volare. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Il 20 luglio Blue Origin attiverà sul sui sito la diretta del lancio a partire dalle 13.30 italiane, con il liftoff previsto intorno alle 15 Il misterioso vincitore disposto a pagare 28 milioni di dollari per fluttuare 4 minuti nello spazio in compagnia dei fratelli Bezos è rimasto anonimo per settimane. (Global Science)

di Enrico Forzinetti. Oltre a Jeff Bezos e al fratello Mark ci sarà anche l’82enne ex pilota Wally Funk. (Corriere della Sera)

Il volo è programmato per coincidere con l'anniversario del 20 luglio dello sbarco sulla Luna dell'Apollo 11 nel 1969 "A 18 anni e 82 anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio", ha dichiarato Blue Origin in una nota. (Adnkronos)

Spazio, il 18enne Oliver Daemen volerà con Blue Origin insieme a Bezos

Il 20 luglio un 18enne volerà nello spazio nell'ambito del primo volo turistico della Blue Origin di Jeff Bezos. Oliver Daemen, ospite pagante, ha finito le scuole secondarie nel 2020 e ha un brevetto da pilota. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Insieme a Jeff Bezos (ex-CEO di Amazon) e Mark Bezos (fratello di Jeff) ci sarà l’82enne Wally Funk (candidata astronauta dell’equipaggio Mercury 13). Ecco l’equipaggio leggi anche Jeff Bezos volerà nello spazio con il razzo Blue Origin Daemen è l'ultimo membro dell'equipaggio del lancio Blue Origin. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr