Napoli, è morta Pupetta Maresca. Boss della camorra tra omicidi e fiction

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il boss fu ucciso da Orlando Carlo Gaetano, il 15 luglio del 1955.

Pupetta divenne un boss di carattere, tanto da opporsi alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo.

Fu ritenuta anche la mandante dell'omicidio di Ciro Galli, uomo di Raffaele Cutolo, ucciso nel 1981

Napoli, 30 dicembre 2021 - Pupetta Maresca è morta, la prima donna boss della camorra si è spenta all'età di 86 anni a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto nel 1986 per Pupetta arrivò la confisca dei beni dopo il riconoscimento della sua affiliazione alla Nuova Famiglia Assunta “Pupetta” Maresca, vedova del boss Pasquale Simonetti detto Pascalone ‘e Nola, è stata definita la “prima” camorrista d’Italia. (Open)

Pupetta – Il coraggio e la passione, film per la televisione di Luciano Odorisio (2013), nel quale Manuela Arcuri interpreta Assunta Maresca in una mini-fiction di quattro puntate. Negli ultimi anni di vita Assunta Maresca si è ritirata a Castellammare dove ha gestito fino alla fine dei suoi giorni alcuni negozi di abbigliamento (Secolo d'Italia)

Vedova del boss Pasquale Simonetti, lanciò la sfida a Raffaele Cutolo. Quando uscì sposò Umberto Ammaturo, detto ‘o Pazzo, uno dei più pericolosi criminali italiani. (Corriere TV)

La prima volta perché l’uomo a cui ho sparato avrebbe fatto lo stesso con me. Pupetta Maresca, la prima “camorrista”, è morta a 86 anni nella sua casa di Castellammare di Stabia. (Corriere della Calabria)

"Ho pagato con lacrime e affanno le mie scelte. Pupetta Maresca, la prima 'camorrista', è morta a 85 anni nella sua casa di Castellammare di Stabia. (Tiscali Notizie)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Pupetta Maresca, la prima ‘camorrista’, è morta a 85 anni nella sua casa di Castellammare di Stabia. Nel 1995, quando aveva 20 anni, uccise il mandante dell’omicidio del marito, Pascalone ‘e Nola. (anteprima24.it)