Chrysler: le conseguenze della fusione Fca-Psa

ClubAlfa.it ECONOMIA

Piazza pulita. Le azioni della Fiat Chrysler sono indicative dei segmenti in contrazione ai quali Chrysler è limitata.

La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles NV e la francese PSA creerebbe un’entità di 13 marchi complessivi – più di qualsiasi altro gruppo globale.

La Fiat Chrysler ha fatto da apripista nella rimozione delle berline dal proprio listino, eliminando la Chrysler 200 di medie dimensioni nel 2017.

Fiat Chrysler possiede per Detroit News una filosofia da “Casa dei marchi”, dove ognuno si posiziona per accontentare un differente target. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il quotidiano partenopeo parla di FCA e PSA come malate d’Europa. Tra le vetture più vendute c’è stata la piccola Ypsilon, praticamente l’unica sopravvissuta di un marchio un tempo glorioso come Lancia. (ClubAlfa.it)

I NUMERI. La questione s’inserisce in un contesto prettamente numerico: nel 2019 FCA ha realizzato a Mirafiori solo 11.100 auto, tutte di lusso, in quanto l’unica vettura a essere costruita nel sito è Maserati Levante. (Auto.it)

Il legame con Chrysler segna la seconda partnership di Shell nel settore, a seguito di un accordo del 2018 con General Motors. Shell consentirà ora in USA ai clienti di vetture del gruppo Fiat Chrysler di pagare per il rifornimento di carburante attraverso UConnect market. (ClubAlfa.it)

Il Ram 1500 2020 è un punto di riferimento per durata, tecnologia, efficienza e comfort e questo lo abbiamo potuto vedere grazie ai numerosi riconoscimenti ottenuti in America. Nelle scorse ore, il brand di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha deciso di annunciare un’edizione limitata di soli 50 esemplari chiamata Ram 1500 Longhorn Bitono 2020, riservata al Messico al prezzo di 1.109.900 MXN (circa 53.454 euro). (ClubAlfa.it)

Il 2019 non ha riservato particolari soddisfazioni a Fiat Chrysler, almeno per quanto riguarda gli stabilimenti produttivi italiani. Fiat Chrysler: complicazioni ancora presenti. Le complicazioni riscontrate, purtroppo, proseguono. (ClubAlfa.it)