Giro d'Italia 2024, oggi la tappa 7: percorso e altimetria della cronometro

Quotidiano Sportivo SPORT

Ma senza grandi attacchi tra i big. A ravvivarla un grande delle classiche come Julian Alaphilippe, protagonista della fuga a tre che è arrivata sul traguardo ma battuto in volata ristretta da Pelayo Sanchez, mentre al terzo posto si è piazzato Luke Plapp. Giro d’Italia 2024, tappa 7 cronometro Foligno-Perugia in tv: favoriti e orari Come è andata la sesta tappa del Giro d'Italia 2024: ordine d'arrivo e classifica I settori di sterrato hanno creato selezione e momenti di tensione, ma tutto si è risolto nelle discese successive dove i frazionamenti del gruppo sono stati richiusi. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Venerdì mattina, infatti, Foligno è tornata a tingersi di rosa per la settima tappa della competizione ciclistica. Tanta gente per strada fin dalla prima mattina. (Rgunotizie.it)

Giro d’Italia, ecco i collegamenti da Foligno e Perugia nei Tg Giorno Marco Taccucci e Daniele Cianelli da Foligno; Lorenzo Pelucca e Carlo Sampogna da Perugia: anche nelle due edizioni del Tg Giorno, dopo averlo fatto ne L’Aperitivo e al Tg Mattina, collegamenti dalle due città protagoniste oggi al Giro d’Italia. (Umbria TV)

– Una festa rosa infinita: la settima tappa del Giro è la cronometro che abbraccia idealmente tutta l’Umbria. I corridori percorrono il tragitto tra Foligno e Perugia nella sfida contro il tempo. Una grande passerella di campioni, da Pogacar a Ganna, da Geraint Thomas a Alaphilippe. (LA NAZIONE)

Punta al grande risultato anche Geraint Thomas, che nelle prove contro il tempo sa farsi valere. Occasione per Filippo Ganna, che dopo averci provato nei giorni scorsi può mettere il sigillo nella sua specialità prediletta. (Eurosport IT)

Tadej Pogacar ha vinto la 7/a tappa dell’edizione 107 del Giro d’Italia, la cronometro Foligno-Perugia di 40,6 chilometri. Secondo posto per Filippo Ganna . (Gazzetta del Sud)

Oggi è il grande giorno della tappa a cronometro, la settima tappa, del Giro d’Italia. Partenza da Foligno e arrivo in centro storico a Perugia. 40 km e 600 metri che il nostro Marco Taccucci, accompagnato dal suo amico Luca Brustenghi di Umbria Crossing, hanno deciso di percorrere in bici questa mattina, alle prime luci dell’alba. (Umbria TV)