Meteo - Tifone Mawar verso le Filippine con venti oltre 210km/h, è la tempesta più potente del 2023 (fino a ora)

3bmeteo ESTERI

Tifone Mawar verso le Filippine con venti oltre 210km/h, è la tempesta più potente del 2023 (fino a ora) Allerta rossa per l'arcipelago settentrionale delle Filippine dove è atteso l'arrivo del tifone. ore 12:49 di Carlo Migliore 28 maggio 2023ore 12:49 Un'immagine di Mawar nello stato di categoria 5 equivalente (foto twitter @astrosteven_) Gli ultimi aggiustamenti sulla sua traiettoria lo inquadrano tra le giornate di martedì e di mercoledì nel tratto di mare compreso tra la grande isola di Luzon, la più settentrionale dell'arcipelago delle Filippine e l'isola di Taiwan ma la fase di maltempo più intenso per Luzon si verificherà tra la giornata di domani, lunedì 29 maggio, e mercoledì 31. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Incredibile intensificazione del super tifone Mawar, raggiunto venti intorno ai 300 km/h. Mawar è già entrato nel gruppo ristretto dei tifoni più intensi, i suoi venti massimi sostenuti raggiungono l’incredibile cifra di 298 km/h con raffiche più elevate. (Travel Friend)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Fonte: Philippine Atmospheric, Geophysical and Astronomical Services Administration Mawar è anche il primo ciclone dell’anno a raggiungere le Filippine, considerate il paese più esposto al mondo alle tempeste tropicali. (Icona Meteo)

Secondo le proiezioni attuali, questo fenomeno atmosferico si dirigerà verso nord-est a metà settimana. Sono le conseguenze dell’arrivo del tifone Mawar che può provocare raffiche di vento di 190 km/h. (LaPresse)

Forti venti e mare mosso sulla costa orientale di Taiwan. Sono le conseguenze dell'arrivo del tifone Mawar che può raggiungere raffiche di vento di 190 km/h. Secondo le proiezioni attuali, questo fenomeno atmosferico si dirigerà verso nord-est a metà settimana. (Il Sole 24 ORE)