Atp Madrid, Tsitsipas subito eliminato: sorpresa brasiliana

Adnkronos SPORT

Stefanos Tsitsipas k.o. a sorpresa al debutto nel Masters 1000 di Madrid. Il greco, testa di serie numero 6, viene sconfitto all'esordio dal brasiliano Thiago Monteiro, proveniente dalle qualificazioni, che si impone per 6-4, 6-4. Il verdeoro, numero 118 del ranking, apre una voragine nella parte bassa del tabellone principale. Tsitsipas va al tappeto sulla terra rossa di Madrid dopo 2 settimane quasi perfette: il greco era reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo e dalla finale raggiunta a Barcellona (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stefanos ha avuto l’opportunità di un break nell’ultimo gioco del match, ma il brasiliano è stato in grado di resistere e avanzare al terzo turno del torneo spagnolo. Dopo aver vinto a Monte Carlo e raggiunto la finale a Barcellona, Stefanos Tsitsipas era uno dei favoriti al Mutua Madrid Open 2024. (LiveTennis.it)

Il verdeoro, numero 118 del ranking, apre una voragine nella parte bassa del tabellone principale. Tsitsipas va al tappeto sulla terra rossa di Madrid dopo 2 settimane quasi perfette: il greco era reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo e dalla finale raggiunta a Barcellona (il Fatto Nisseno)

Il greco, infatti, si è arreso al brasiliano Thiago Monteiro, che si è imposto con un doppio 6-4, guadagnandosi così l'accesso ai sedicesimi di finale del secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024 , con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. (Tuttosport)

Subito eliminato dal Masters 1000 di Madrid il greco Stefanos Tsitsipas, battuto all'esordio dal brasiliano Thiago Monteiro, n. 118 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni: doppio 6-4 in favore del 29enne di Fortaleza che ha archiviato la pratica in un'ora e 37 minuti di gioco. (Il Mattino di Padova)

Ha giocato in modo molto aggressivo, molto persistente, con un’altissima percentuale di prime. Mi sono sentito fuori ritmo per tutta la partita, molto sbilanciato, il mio corpo andava in tutte le direzioni. (SPORTFACE.IT)

Una prestazione eccellente quella del sudamericano, con l’89% di prime di servizio in campo e in grado di mettere in difficoltà l’ellenico lungo la diagonale di rovescio. Prima sorpresa di questa giornata nel Masters1000 di Madrid (OA Sport)