Twitter: il nuovo nemico di Elon Musk è Apple

Wall Street Italia ECONOMIA

Il nuovo nemico di Elon Musk si chiama Apple. Il numero uno di Twitter ha riferito, tramite un post sul social media, che l’azienda di Cupertino ha “minacciato” di bloccare Twitter dal suo Apple Store senza spiegarne le ragioni. “Apple ha minacciato di bloccare Twitter sull’Apple Store, ma non ci hanno detto perché”, continua il magnate nella serie di tweet pubblicati sull’argomento. Che cosa Musk intenda per blocco di Twitter non è chiaro: potrebbe trattarsi del rifiuto temporaneo dell’aggiornamento dell’app Twitter o del non permettere di scaricare la stessa app del social dal negozio online. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Apple è una delle tante aziende che hanno interrotto o ridotto la spesa pubblicitaria su Twitter dopo che Musk ha acquisito la popolare piattaforma di social media per 44 miliardi di dollari all'inizio di questo mese. (Yahoo Eurosport IT)

La nuova versione di Blue, tra le altre cose, offre anche la possibilità di verificare il proprio account e ricevere la spunta blu a fianco al nickname. Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue, il suo abbonamento premium a pagamento. (Lega Nerd)

Il Ceo del celebre social network non usa giri di parole, e denuncia con un tweet il fatto che Apple abbia improvvisamente deciso di chiudere i rubinetti dopo la sua acquisizione della società. Non solo, dato che la stessa Apple avrebbe minacciato di bloccare Twitter dal suo App Store senza peraltro fornire la minima spiegazione a riguardo. (ilGiornale.it)

Pubblicità Molte aziende hanno cessato di fare pubblicità su Twitter a causa delle preoccupazioni sui piani di moderazione dei contenuti di Musk, che ha affermato che la piattaforma ha registrato un massiccio calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti. (La Sicilia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il blocco di Twitter da parte di Apple non è chiaro, potrebbe riguardare un rifiuto temporaneo dell'aggiornamento dell'app di Twitter o il voler togliere definitivamente il social dal negozio online. Sta di fatto che il colosso di Cupertino non risponde alle provocazioni ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr