Premio Strega, Antonio Scurati: “Dedico la sconfitta a mia figlia”

E' lecito dedicare una sconfitta? La consuetudine autorizza solo i vincitori a illudersi di poter trasmettere ad altri quel pezzetto di vita che invece rimarrà sempre e solo nostro. Ieri sono stato sconfitto per una manciata di voti al Premio Strega. Ero già stato ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il vincitore è stato proclamato, al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dopo la mezzanotte del 3 luglio 2014, al termine dello scrutinio dei ... (Bit Culturali)

Ma erano voci che partivano proprio dall'interno visto che Il desiderio di essere ... Premio Strega 2014. (Formiche.net)

Premio Strega 2014, vince il casertano Francesco Piccolo. Caserta - Dopo una battaglia sul filo di lana, ha vinto con 140 voti il Premio Strega ... (Tuttiinpiazza)

Premio Strega, Francesco Piccolo ce la fa per appena 5 voti e se la gode: "Sì, la mia è autofiction. Ha vinto lo Strega «il romanzo della sinistra italiana»: 140 voti per il memoireIl desiderio di essere come tutti ... (il Giornale)

Roma - 4 lug (Prima Pagina News) Come da tradizione al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dopo la mezzanotte del 3 luglio, è stato proclamato il vincitore del sessantottesimo Premio Strega. (PPN - Prima Pagina News)

Con 140 voti, l'autore 50enne ha superato 'Il padre infedele' (Bompiani) di Antonio Scurati, voti 135, 'La vita in tempo di pace' (Ponte ... (Romagna Noi)