Nuovo decreto, niente spostamenti fra regioni fino al 27 marzo. Bonaccini: "Cambiare schema"

ModenaToday INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021.

E ai cronisti ha spiegato che "la definizione di misure più dure non la faccio, parlo di misure adeguate.

Covid, Bonaccini: "Bisogna cambiare schema". Intanto sul tema delle regole anti-Covid tornano a farsi sentire anche i governatori.

"Quello che come Regioni abbiamo chiesto al governo è di riflettere su interventi anche più mirati

Bonaccini segnala che "ci sono attività economiche che non sanno cosa accadrà il giorno dopo, altre chiuse da troppi mesi. (ModenaToday)

Su altre testate

«Ad oggi teatri e cinema sono chiusi in Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Portogallo, ma siccome l'Italia è l'Italia vorrei che fossimo i primi a riaprire. Ecco allora che il governatore della Regione Stefano Bonaccini, intervistato dal Corriere della Sera, interviene a gamba tesa sul tema e invoca «Chiarezza. (AltaRimini)

E non di poco conto, visto che limiterà ulteriormente gli spostamenti di milioni di italiani. La novità, per ora, è che c'è un divieto in più. (La Verità)

Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza Stato-Regioni, Stefano Bonaccini, intervenendo a Skytg24. “Ovviamente – ha sottolineato il governatore – è impossibile comunicare i cambi di colore troppi giorni o addirittura una settimana prima, in quanto i parametri presi in considerazione sarebbero troppo vecchi. (LaPresse)

"Domenica abbiamo inviato al Governo le nostre prime proposte (pubblicate sul sito della Conferenza delle Regioni www. Il primo a brevissimo termine sui contenuti che dovrà avere il prossimo Dpcm per il contenimento dell’emergenza Covid-19. (ForlìToday)

Insomma, nelle aree di colore rosso il lockdown sarà ancora più rigido Ci si può spostare oltre i confini regionali (con autocertificazione) per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. (CesenaToday)

A dirlo in un'intervista al Corriere della Sera il presidente dell'Emilia Romagna e della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini. Non e' cosi', dobbiamo evitare che dopo l'anno dell'unita' e della solidarieta', segua l'anno della rabbia sociale e della frustrazione. (ForlìToday)