Pullman Flixbus si schianta contro una pensilina: sette feriti

GenovaToday INTERNO

Il pullman, dopo l'incidente, ha avuto anche un principio di incendio, sono quindi intervenuti i vigili del fuoco.

In corso Europa è intervenuta anche la polizia locale ricostruire la dinamica dell'incidente e per la bonifica dell'area dalle sostenze oleose presenti sulla carreggiata, danneggiato anche un semaforo

Per cause in via di accertamento l'autista di un pullman Flixbus ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro la pensilina della fermata dell'autobus, all'altezza dell'ospedale San Martino, in direzione centro. (GenovaToday)

Su altre fonti

L’incidente è avvenuto alle 2:40 circa in corso Europa altezza fermata bus “Europa2/Pronto Soccorso”, in direzione centro. Diversi viaggiatori sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati liberati dai Vigili del fuoco e trasportati in parte al San Martino e in parte al Galliera. (GenovaQuotidiana)

Poteva essere ben peggiore il bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle 2.30 della notte a Genova, in via Mosso, di fronte all'ingresso del Pronto Soccorso del San Martino: per cause da accertare un pullman Flixbus è andato a scontrare nella pensilina del bus arrestando la sua corsa contro i cordoli tra le corsie. (Prima il Levante)

Delle sei persone a bordo ferite, una è stata portata in codice rosso, il più grave, al pronto soccorso del vicino ospedale San Martino, quattro sono state portate sempre al San Martino ma in codice giallo. (Genova24.it)

L’incendio, tenuto sotto controllo e limitato al solo frigo ha causato danni alla sola cucina Per cause in via di accertamento un pullman ha urtato la pensilina della fermata. (LevanteNews.it)

Nello schianto è stata danneggiata la parte frontale del mezzo e in particolare il parabrezza. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il pullman usando una autogrù e lo hanno spostato liberando l'incrocio (Sky Tg24 )

Genova, Flixbus contro pensilina, sei feriti, uno grave. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr