Burger King citato a giudizio: il suo Impossible Whopper non è vegano perché cotto nella stessa griglia degli hamburger di carne

greenMe.it ECONOMIA

Mentre è appena arrivato anche in Europa il panino vegan di Burger King, l’azienda è alle prese con una causa intentata proprio dai vegani negli Stati Uniti.

Caution to vegetarians and vegans: Burger King’s impossible whopper is cooked on the same broiler as the beef patties so there’s cross contamination!

Dato che, secondo quanto dichiarato da José Cil, CEO di RBI (multinazionale che possiede Burger King), l’Impossible Whopper ha fatto aumentare del 5% le vendite dei Burger King nell’ultimo trimestre (il salto più forte del marchio dal 2015) sarebbe un piccolo sforzo da fare!

Il problema è che l’hamburger senza carne di Burger King, noto negli Stati Uniti come Impossible Whopper, viene cotto sulla stessa griglia su cui vengono preparati quelli tradizionali e quindi vi è un evidente problema di contaminazione. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Burger King, contattata dai media statunitensi, non ha voluto commentare. Phillip Williams, questo il nome dell’accusatore, ha depositato la causa in Florida proponendo una class action a nome dei vegani scontenti per la scelta di Burger King, citando le numerose lamentele sul tema della contaminazione apparse sui social. (Wired.it)