Assegno unico figli a carico, il governo taglia le risorse

Assegno unico figli a carico, il governo taglia le risorse
Money.it INTERNO

L’importo medio mensile per richiedente è pari a 232 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente.

Rivedendo quindi le stime al ribasso il governo punterebbe al risparmio e alla redistribuzione delle somme.

Gli esiti del «monitoraggio al 30 giugno» della spesa dell’Inps danno ragione al governo in questo taglio alle spese, ma cosa cambierà per le famiglie beneficiarie?

Secondo le stime, l’assegno unico è stato erogato a quasi sei milioni di italiani. (Money.it)

Su altri media

L’importo medio mensile per richiedente è risultato pari a 232 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente, mentre l’importo per ciascun figlio è risultato, sempre in media, di 145 euro. (La Legge per Tutti)

Milano, 4 ago. (askanews) – Nel primo quadrimestre di competenza (marzo-giugno 2022) sono stati erogati alle famiglie assegni per circa 4,8 miliardi di euro: i richiedenti che hanno ricevuto almeno un assegno nel periodo sono stati 5,3 milioni con riferimento complessivamente a 8,5 milioni di figli. (Agenzia askanews)

Circa il 46% degli assegni pagati per figlio, si riferisce a beneficiari appartenenti a nuclei con Isee inferiore ai 15.000 euro, e quindi viene erogato il massimo dell'assegno. L'importo medio mensile per richiedente è risultato pari a 232 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente, mentre l'importo per ciascun figlio è risultato, in media, di 145 euro. (la Repubblica)

Assegno unico, pagamento per 5,3 milioni di famiglie

Calendario con i prossimi pagamenti degli arretrati dell’assegno unico previsti ad agosto 2022 Agenzia INPS Importo. (The Wam)

Assegno unico: l’Inps opta per la decurtazione. In questo periodo di tempo sono stati pagati 4,8 miliardi di euro a 5,3 milioni di famiglie per 8,5 milioni di figli. (I-Dome.com)

Assegno unico, già effettuato il pagamento per 5,3 milioni di famiglie, per un importo medio di 145 euro per figlio e, in relazione ad ogni richiedente, pari a 232 euro. Assegno unico, importo di 145 euro per figlio: dall’INPS i dati sul pagamento. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr