Assegno unico figli a carico, il governo taglia le risorse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

L’importo medio mensile per richiedente è pari a 232 euro ed è stato pagato in media per 1,6 figli per ciascun richiedente.

Rivedendo quindi le stime al ribasso il governo punterebbe al risparmio e alla redistribuzione delle somme.

Gli esiti del «monitoraggio al 30 giugno» della spesa dell’Inps danno ragione al governo in questo taglio alle spese, ma cosa cambierà per le famiglie beneficiarie?

Secondo le stime, l’assegno unico è stato erogato a quasi sei milioni di italiani. (Money.it)

Su altri media

Più del 20% dei figli appartiene invece a nuclei familiari che non hanno presentato Isee e quindi hanno avuto l’importo minimo (50 euro al mese a figlio). Il contributo è stato pensato per sostituire tutte le altre misure di aiuto alle famiglie, come ad esempio i bonus (Il Fatto Quotidiano)

Assegno Unico Universale per figli a carico: monitoraggio INPS sui pagamenti aggiornato a giugno 2022: importi medi in discesa, da 232 auro a 194 euro. Pubblicati i dati aggiornati dell’Osservatorio INPS sull’Assegno Unico Universale (AUU), in relazione ai pagamenti del quadrimestre di competenza marzo – giugno 2022. (PMI.it)

Il 46% degli assegni pagati è andato a famiglie con ISEE inferiore ai 15 mila euro. È importante notare che per famiglie con figli disabili regolarmente certificati il bonus mensile medio è stato di 229 euro, con abbuoni maggiori a seconda del livello di invalidità della persona in famiglia (iLMeteo.it)

Assegno unico, importo di 145 euro per figlio: dall’INPS i dati sul pagamento. Del totale dei 5,7 milioni di richiedenti, 5,3 milioni circa hanno percepito almeno una mensilità di assegno unico, per un importo che è pari a 232 euro complessivi e a 145 euro per ciascun figlio beneficiario. (Informazione Fiscale)

“In Consiglio dei Ministri oggi ho chiesto che queste risorse venissero utilizzate per rafforzare l’assegno per le famiglie a reddito basso. Italia Viva ha voluto sostenuto e difeso l’assegno unico (LAPRESSE)

Assegno unico: l’Inps opta per la decurtazione. In questo periodo di tempo sono stati pagati 4,8 miliardi di euro a 5,3 milioni di famiglie per 8,5 milioni di figli. (I-Dome.com)