Bitcoin, perché tutti li vogliono nel pieno di una pandemia

Bitcoin, perché tutti li vogliono nel pieno di una pandemia
L'HuffPost ECONOMIA

Citando Bill Gates, uno che di digitale se ne intende: “Se non avete i soldi di Musk, state attenti ai bitcoin”

Il problema è che i bitcoin non sono per ora una moneta ma “uno strumento finanziario altamente speculativo”, come detto da Jerome Powell, il capo della Fed americana.

Stiamo parlando dello strumento finanziario più divisivo del momento: i bitcoin.

Quindi per ora le criptovalute sono più un gioco per chi immagina guadagni facili in Borsa. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)

Hash rate di Bitcoin. L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. (Cointelegraph Italia)

Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. Dogecoin: cos’è e come funziona. (Money.it)

Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Dopo aver toccato un minimo a 52.000$ in un sell-off improvviso, Bitcoin ha trascorso gli ultimi due giorni a recuperare lentamente le sue perdite. L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC. (Cointelegraph Italia)

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade." In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. (Cryptonews Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr