Stipulare un mutuo a fine 2019: meglio il tasso fisso o variabile?

TargatoCn.it ECONOMIA

Scegliere il tasso adatto per un mutuo a fine del 2019. Grazie alle nuove politiche economiche Europee le differenze di costi tra un mutuo a tasso fisso e uno variabile sono molto sottili.

Meglio il tasso fisso o quello variabile?

• Tipologia del mutuo: infine dovrai stabilire la tipologia di mutuo che vuoi sottoscrivere applicando un tasso fisso oppure uno variabile.

Nel caso in cui invece il mutuo prevede un arco temporale più lungo, potresti propendere per la certezza di un mutuo a tasso fisso. (TargatoCn.it)

Su altre testate

L'indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra un incremento del 3,8% dopo il -9,2% precedente. L'indice relativo alle richieste di rifinanziamento balza dell'8,7%, mentre quello relativo alle nuove domande segna un modesto -0,4%. (Il Messaggero)

La novità per il 2020 è il calcolo del Tasso Euribor che cambierà basandosi su dati certi, forniti obbligatoriamente dalle banche. Il tasso variabile dei mutui è basato sul tasso Euribor, dalle oscillazioni di quest’ultimo cambia la rata da pagare. (Notizie Ora)

Grazie al Fondo, le imprenditrici agricole, o le donne che vorranno investire in attività del settore, potranno ottenere mutui a tasso zero per finanziare iniziative di sviluppo o di consolidamento delle aziende. (Facile.it)

Chi vuole costruire una nuova abitazione o ha deciso di acquistare un immobile che necessita di una ristrutturazione può accedere al mutuo SAL (Stato Avanzamento Lavori), che permette di disporre di una somma di denaro in varie erogazioni. (Money.it)