Rapporto Migrantes: 4,8 milioni di italiani hanno lasciato il Bel Paese. Ecco l’analisi storica dei dati dell’emigrazione italiana dal 2006 al 2016

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NapoliTime ESTERI

In dieci anni la mobilità italiana è aumentata del 54,9%. Destinazioni preferite Argentina, Germania e Svizzera. Nell’ultimo anno, 107.529 italiani hanno lasciato il Paese Roma, 6 ottobre – Si è tenuta a Roma, presso l’Auditorium “V. Bachelet” – The Church Palace, Domus Mariae, l’XI edizione del “Rapporto... (NapoliTime)

La notizia riportata su altri media

Hanno fatto le valige soprattutto i ... A iscriversi all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) sono state 6.232 persone in più rispetto all'anno precedente, con un incremento pari al 6,2%. (L'Huffington Post)

Sempre più italiani, soprattutto giovani, lasciano la madrepatria per trasferirsi all'estero. (Il Gazzettino)

Rapporto Migrantes: dal 2006 la mobilità nazionale è aumentata del 54,9% (+1,8 milioni). Il 69,2% (75 mila persone) si sono trasferiti in Europa, meta prediletta. (Quotidiano di Sicilia)

Il documento, promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, con l’adesione di Arpa, Città Metropolitana e i principali Comuni capoluogo, si rivolge a tutti i Comuni lombardi e reca le misure straordinarie che potranno essere attivate in maniera omogenea a partire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo dice il “Rapporto Italiani nel mondo ... (Chiesa Cattolica Italiana)

Ecco le tabelle riportate nel rapporto Migrantes con i dati del 2015, con la ... Sono 4.811.163 gli italiani residenti all'estero e iscritti all'Aire al primo gennaio 2016, pari al 7,9% della popolazione. (Giornale La Voce)