Opzione Donna 2016, riprende l’elaborazione delle domande: metodo contributivo e penalizzazione sulla pensione

Corretta Informazione ECONOMIA

Con il suo messaggio 283/2016 l’Inps ha dato il via alla lavorazione delle domande di pensione di anzianità in regime di Opzione Donna: chi intende approfittarne potrà beneficiare dell’uscita anticipata dal lavoro, accettando un ricalcolo dell’assegno con il metodo contributivo; in questo modo l’importo... (Corretta Informazione)

Su altre testate

E’ successo ieri in zona Navile, dove una pensionata di 78 anni è stata derubata di gioielli per circa 15.000 euro da un finto poliziotto. (Bologna 2000)

"L'andamento rilevato - spiega l'Inps - dipende essenzialmente dalle nuove regole introdotte dalla Legge "Salva Italia" che ha di fatto inasprito a decorrere dal 2012 i requisiti contributivi richiesti per il trattamento di anzianità/anticipato". (Mondo TiVu)

Il riemergere con forza del dibattito sulla questione dei lavoratori precoci ha mostrato, in tutta la sua evidenza, come ad avere un peso decisivo su ogni possibile riforma delle pensione e, per restare al nostro, su una nuova regolamentazione per il comparto dei lavoratori precoci, sia la salvaguardai dei... (aciclico magazine)

Il comitato ristretto convocato sulle pensioni ha tenuto la sua prima assise. (aciclico magazine)

Il presidente dell’Inps Tito Boeri è intervenuto a Milano ad un convegno organizzato dall’Università Bocconi in collaborazione con la Jp Morgan Chase Foundation. (aciclico magazine)

Mentre in Italia continua ad esserci un grande dibattito sulla possibile revisione della regolamentazione sulla pensione anticipata e sui lavoratori precoci, l’Europa ha ben pensato di far sentire la sua voce e far valere tutto il suo peso. (aciclico magazine)